Supporto: Aderire a tiko power

L’installazione

Cosa accade durante l'installazione e come preparare l’installazione?

  • Cosa accade durante l'installazione?

    Un tecnico qualificato verrà a casa vostra con 2 centraline. Egli installerà il K-Box direttamente nel pannello elettrico, mentre l'M-Box sarà collegato in un locale con rete 3G.

    L'installazione durerà alcune ore ed è possibile che sia necessario interrompere l'erogazione elettrica. È dunque necessario che siate pronti a questa evenienza.

  • Come posso preparare la mia installazione?

    Voi o una persona da voi incaricata deve essere presente nel luogo dell'installazione. L'operazione durerà alcune ore (in media 2 ore), la persona incaricata deve dunque avere sufficiente tempo a disposizione per fermarsi fino al termine dell'installazione.

    Fate in modo che il sistema di riscaldamento sia accessibile (ad esempio, se usate il locale come deposito, assicuratevi di sgombrarlo prima dell'arrivo del tecnico), questo sarà di grande aiuto. Vi servirà inoltre una presa elettrica libera in un locale con connessione internet mobile o fissa e sufficiente spazio per installare il contatore con l'interruttore integrato (K-Box) nel pannello elettrico o accanto ad esso.

    Poiché è possibile che vi sia un'interruzione di corrente, dovete essere pronti a tale evenienza: durante l'installazione non potrete ricaricare il vostro computer, guardare la TV, stirare o cucinare.

  • Quali sono i requisiti tecnici per l'installazione?

    Per la tua installazione hai bisogno:

    • un posto dove installare il contatore con un interruttore integrato (K-Box) dentro o vicino al tuo pannello elettrico
    • una presa a muro dove è disponibile un segnale mobile per il collegamento con il modulo di comunicazione (M-Box)

    Per favore tieni in considerazione che durante l'installazione la fornitura di elettricità della tua casa sarà sospesa.

  • In quale modo tiko effettua il controllo remoto del mio sistema di riscaldamento?

    Su ogni apparecchio elettrico connesso sarà installato un contatore con un interruttore (K-Box). Questo interruttore comunica tramite la linea elettrica domestica con il modulo di comunicazione (M-Box). Il modulo è connesso alla piattaforma tiko tramite una rete privata.



Siamo a vostra disposizione in caso di bisogno

Inviate un'e-mail all'indirizzo info@tiko.ch o ci chiami +41 848 301 302 dalle 08:00 alle 18:00 da Lunedì a Venerdì

Se avete domande potete contattarci per e-mail all'indirizzo info@tiko.ch. Vi risponderemo il prima possibile.