Supporto: Aderire a tiko power

Il suo contributo alla rete tiko

Che cosa significa per lei, come funziona e cosa succede dopo la sua connessione alla rete

  • Perché abbiamo bisogno della rete tiko?

    Nel mondo di oggi, abbiamo sempre più bisogno d'energia. Produrre tutta questa energia salvaguardando il nostro pianeta è una delle sfide più grandi del nostro tempo. Qui è dove le energie rinnovabili entrano in gioco. Il sole e il vento sono abbondanti in natura e rappresentano una fonte inesauribile di energia. Però sono anche estremamente dipendenti dalle condizioni meteorologiche. Bastano un po’ di nuvole e la produzione di un pannello solare cala drasticamente. Il costante incremento d'energia proveniente da fonti rinnovabili, unitamente a pochi altri fattori, ha un grande impatto sul coordinamento fra produzione e consumo. Entrambi devono essere bilanciati per assicurare una fornitura di energia costante. Questo è quello che fa la rete tiko.

  • Come funziona la rete tiko?

    tiko Power usa ciò che la maggior parte di noi ha in casa: un sistema elettrico di riscaldamento e un boiler. Questi apparecchi riscaldano e si fermano al raggiungimento della temperatura desiderata. Poiché la temperatura all’interno dei nostri sistemi di riscaldamento varia molto lentamente, questi sono in sostanza dei sistemi di accumulo di energia. Regolando il ciclo di riscaldamento di ogni periferica connessa, possiamo creare un'enorme rete di accumulo d'energia che reagisce intelligentemente alle variazioni. Se si verifica un calo improvviso della produzione di energia, alcuni sistemi di riscaldamento modificheranno leggermente il loro ciclo di funzionamento e riscalderanno nuovamente non appena la fornitura tornerà a livelli normali. Ovviamente ciò non ha alcun impatto sul comfort abitativo; a dir la verità non ve ne accorgerete nemmeno. Con tiko Power promuoverà lo sviluppo dell’energia del futuro e godrà di grandi vantaggi a partire dal risparmio economico, grazie al minor consumo d’energia e all’aumento dell’affidabilità del suo impianto di riscaldamento.

  • Vorrei contribuire alla rete per 3 anni beneficiando di un prezzo speciale, che cosa significa?

    Significa che il suo sistema di riscaldamento sarà connesso alla rete tiko per almeno 3 anni, come migliaia di altre case svizzere, e contribuirà a stabilizzare la rete tiko. Il ciclo di riscaldamento dei suoi dispositivi sarà modificato leggermente in modo da compensare le fluttuazioni della rete elettrica svizzera. Durante questi 3 anni non dovrà scollegare i suoi dispositivi e, in cambio, riceverà 3 anni di garanzia, con manutenzione e assistenza inclusa.

  • Se voglio disdire prima dei 3 anni, che cosa succede?

    Con tiko power, è libero di rinunciare al servizio quando vuole. Se vuole smettere di contribuire, può interrompere il suo contributo o può chiudere completamente il suo account. Siccome durante l'acquisto ha ricevuto un forte sconto sulla soluzione tiko power, se lei ferma il suo contributo prima della fine del periodo concordato di 3 anni, riceverà una fattura che rappresenta la differenza fra il prezzo normale di tiko power e l'offerta speciale di cui aveva beneficiato in accordo agli iniziali 3 anni pro-rata temporis, come da Termini generali e condizioni tiko. Questo significa che se lascia dopo 1 anno, le saranno addebitati i 2/3 del prezzo differenza fra il prezzo con o senza contributo.

  • Sarò informato del mio contributo alla rete tiko?

    Certamente. Lei sarà in grado di vedere facilmente quanto contribuisce nella sua area cliente e nell'app tiko: nella schermata con il grafico un piccolo puntino blu indica in quali giorni ha contribuito. Vuole maggiori dettagli? Basta zoomare su un determinato giorno e i puntini blu indicherannoquando durante il giorno ha contribuito alla rete.



Siamo a vostra disposizione in caso di bisogno

Inviate un'e-mail all'indirizzo info@tiko.ch o ci chiami +41 848 301 302 dalle 08:00 alle 18:00 da Lunedì a Venerdì

Se avete domande potete contattarci per e-mail all'indirizzo info@tiko.ch. Vi risponderemo il prima possibile.