Supporto: Scegliere tiko storage

L’installazione

  • Cosa succede una volta chiesto un appuntamento a un tecnico?

    Dopo aver scelto la batteria potrete fissare un appuntamento per una consulenza gratuita con uno dei nostri tecnici. Egli procederà ad analizzare l'installazione esistente, se necessario consiglierà un impianto fotovoltaico e confermerà oppure adeguerà la batteria scelta. Insieme procederete all'ordinazione della soluzione tiko storage e fisserete una data per l'installazione. Nella data stabilita il tecnico vi porterà la batteria e i dispositivi tiko e procederà all'installazione. Al termine dell’installazione riceverete un compenso fino a quando continuerete a contribuire alla rete tiko. Riservate sufficiente tempo per l'installazione.

  • Cosa accade durante l'installazione?

    Un tecnico qualificato verrà a casa vostra con la batteria e gli apparecchi tiko. Egli installerà dapprima la batteria, in seguito il K-Box direttamente nel pannello elettrico, mentre l'M-Box sarà collegato in un locale con la connessione richiesta (collegamento internet tramite linea fissa o Edge, 3G, 4G alle condizioni che avete scelto per l'opzione Mobile). L'installazione durerà alcune ore e sarà necessario interrompere l'erogazione elettrica. È dunque necessario che siate pronti a questa evenienza.

  • Come posso preparare la mia installazione?

    Voi o una persona da voi incaricata dovete essere presenti nel luogo dell'installazione. L'operazione durerà alcune ore (in media 2 ore), la persona incaricata deve dunque avere sufficiente tempo a disposizione per fermarsi fino al termine dell'installazione. Fate in modo che il sistema di riscaldamento, il pannello elettrico e il locale dove volete installare la batteria siano accessibili (ad esempio, se usate il locale come deposito, assicuratevi di sgombrarlo prima dell'arrivo del tecnico), questo sarà di grande aiuto. Vi servirà inoltre una presa elettrica a tre spinotti libera in un locale con la connessione richiesta (collegamento internet tramite linea fissa o Edge, 3G, 4G alle condizioni che avete scelto per l'opzione Mobile) e sufficiente spazio per installare il contatore con l'interruttore integrato (K-Box) nel pannello elettrico o accanto ad esso. Poiché è possibile che vi sia un'interruzione di corrente, dovete essere pronti a tale evenienza: durante l'installazione non potrete usare il vostro computer, guardare la TV, stirare o cucinare.

  • In quale modo tiko effettua il controllo remoto del mio sistema fotovoltaico e della mia batteria?

    L'M-Box comunica con il nostro sistema attraverso una connessione sicura e controlla il contatore installato grazie a interruttori integrati (K-Box). L'M-Box e il K-Box comunicano tra di loro tramite linea elettrica domestica.



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