Supporto: tiko storage e le mie periferiche

Impatto sulle periferiche

  • Quale effetto può avere tiko storage sulle mie periferiche?

    tiko storage non ha alcuna ripercussione sui vostri dispositivi in quanto misura la produzione dell'impianto fotovoltaico, il consumo domestico, lo stato di carica/scarica della batteria, sposta, se necessario, le fonti di energia del boiler il tutto basandosi su un apposito algoritmo che evita il verificarsi di danni.

  • In quale modo viene integrata la batteria nel sistema esistente?

    Durante l'appuntamento di consulenza il nostro tecnico valuterà la dimensione della batteria che fa al caso vostro e vi farà una proposta. Il tecnico collegherà la batteria e i dispositivi tiko all'impianto fotovoltaico e all'impianto elettrico domestico. Una volta installata, la batteria permetterà di risparmiare energia, alimenterà i dispositivi collegati, se necessario potenzierà al massimo la vostra indipendenza energetica e ridurrà dunque al minimo l'importo della vostra fattura per l'energia elettrica.

  • Saranno disturbate le esistenti installazioni sulla rete elettrica?

    Il trasferimento di dati necessario per la comunicazione delle soluzioni tiko è molto basso. Di solito i dispositivi esistenti non vengono disturbati. In caso di problemi siete pregati di rivolgervi a tiko.

  • Se tiko usa la mia connessione Internet, può questo influenzare le mie altre attività in Internet?

    No. Poiché il volume di dati criptati inviati e ricevuti dall'M-Box sarà molto basso, ciò non avrà alcun impatto sulla vostra connessione internet.

  • Le soluzioni tiko e myStrom sono interoperabili?

    Sì, entrambe le soluzioni possono funzionare in parallelo, ma i sistemi funzionano indipendentemente. Hai bisogno di un utente con tiko e di un utente con MyStrom.

  • Sono già utente di tiko. tiko storage avrà un impatto sulle mie offerte già in uso?

    Sì e no. tiko storage è compatibile con tiko power. Combinando le offerte tiko potete ottimizzare il vostro consumo di energia complessivo, disporre di una panoramica globale sui consumi e risparmiare denaro. L'impatto sarà dunque positivo.



Siamo a vostra disposizione in caso di bisogno

Inviate un'e-mail all'indirizzo info@tiko.ch o ci chiami +41 848 301 302 dalle 08:00 alle 18:00 da Lunedì a Venerdì

Se avete domande potete contattarci per e-mail all'indirizzo info@tiko.ch. Vi risponderemo il prima possibile.