Supporto: Utilizzare tiko power

Funzioni di tiko storage

  • Con quale grado di dettaglio posso monitorare il mio consumo e la mia produzione?

    Potete monitorare il vostro consumo su base annuale, mensile, settimanale e giornaliera con un intervallo di 5 minuti.

  • Quali strumenti ho a disposizione per analizzare il mio consumo e la mia produzione?

    In veste di produttori di energia volete un monitoraggio preciso di produzione, di consumo personale e di apporto alla rete elettrica nonché dei cicli di carica/scarica della batteria. Mantenete il controllo della produzione del vostro impianto fotovoltaico, del relativo accumulo e del vostro consumo personale. Avrete a disposizione tutti i dati in un unico grafico con panoramiche giornaliere, settimanali, mensili e annuali. In aggiunta potete vedere rapporti utili quali ad esempio il consumo di energia da voi prodotta e di quella acquistata dalla rete così come la parte della vostra produzione usata per il vostro consumo personale e quella venduta alla rete. Se siete anche utenti di tiko power potrete regolare tutti i dispositivi dell'impianto fotovoltaico/della batteria e del vostro sistema di riscaldamento usando la stessa interfaccia. Grazie all'Area clienti e alla tiko app avete il controllo sui dispositivi del vostro impianto fotovoltaico e della batteria in qualunque momento, ovunque vi troviate.

  • In quale modo viene integrata la batteria nel sistema esistente?

    Durante l'appuntamento di consulenza il nostro tecnico valuterà la dimensione della batteria che fa al caso vostro e vi farà una proposta. Il tecnico collegherà la batteria e i dispositivi tiko all'impianto fotovoltaico e all'impianto elettrico domestico. Una volta installata, la batteria permetterà di risparmiare energia, alimenterà i dispositivi collegati, se necessario potenzierà al massimo la vostra indipendenza energetica e ridurrà dunque al minimo l'importo della vostra fattura per l'energia elettrica.

  • Se installo una batteria nel sistema esistente, come viene determinata la priorità della produzione del mio impianto fotovoltaico?

    tiko storage ottimizza il consumo personale per aumentare al massimo la vostra indipendenza energetica e per aiutarvi a ridurre i costi dell'energia. Ecco perché l'energia viene impiegata dapprima per l'accumulo della batteria e solo in seguito per alimentare il boiler. Se il vostro impianto fotovoltaico produce una grande quantità di energia non necessaria al boiler e il vostro sistema di accumulo è già completamente pieno, l'energia viene venduta alla rete. Se vi occorre energia, essa viene fornita dapprima dall'impianto fotovoltaico, poi dal sistema di accumulo e solo in seguito dal fornitore di energia elettrica.

  • Cosa indicano le spie sull'M-Box?

    Sulla parte anteriore dell'M-Box vi sono 4 spie che possono lampeggiare in verde, rosso o arancione. La prima spia indica che il sistema è attivo, la seconda mostra che l'M-Box è collegato al K-Box, la terza indica la connessione mobile o fissa dell'M-Box a internet, mentre la quarta mostra la connessione con la rete tiko. Se il funzionamento è regolare, tutte le spie lampeggiano in verde.



Siamo a vostra disposizione in caso di bisogno

Inviate un'e-mail all'indirizzo info@tiko.ch o ci chiami +41 848 301 302 dalle 08:00 alle 18:00 da Lunedì a Venerdì

Se avete domande potete contattarci per e-mail all'indirizzo info@tiko.ch. Vi risponderemo il prima possibile.