Supporto: tiko power e le mie periferiche

Impatto sulle periferiche

Le ragioni per cui si può fidare di noi

  • Quale impatto ha tiko sulle mie periferiche?

    tiko Energy Solutions sta lavorando per ottimizzare il meccanismo di controllo di tiko in cooperazione con esperti come produttori di pompe a calore e università. Gli studi sull'influenza di tiko sull'efficienza e il ciclo di vita delle pompe a calore hanno portato ai seguenti risultati:

    1. Un cambiamento del ciclo operativo di una pompa a calore può influenzare positivamente o negativamente l'efficienza e il ciclo di vita del sistema. La natura e l'entità dell'influenza dipende molto dal tipo di sistema.
    2. L'influenza della durata del ciclo sull'efficienza è, in genere, piuttosto bassa. Gli studi dimostrano che una riduzione molto forte della durata del ciclo può migliorare il coefficiente di prestazione solo di pochi punti percentuali.
    3. L'efficienza delle pompe a calore terra/acqua cresce leggermente se i cicli sono interrotti.
    4. In merito all'impatto della durata dei cicli sul ciclo di vita, studi sull'argomento raccomandano di non superare 5 cicli per ora. Il nostro meccanismo di controllo rispetta in modo automatico questa raccomandazione grazie a un ritardo predefinito all'avvio.

    I risultati di queste analisi mostrano come il meccanismo di controllo di tiko non abbia praticamente nessun impatto sull'efficienza e sul ciclo di vita di una pompa a calore.

  • Saranno disturbate le esistenti installazioni sulla rete elettrica?

    Il trasferimento di dati necessario per la comunicazione della soluzione tiko è molto basso. Di solito i dispositivi esistenti non vengono disturbati. In caso di problemi siete pregati di contattarci all'indirizzo support@tiko.energy

  • La variazione del ciclo avrà qualche impatto sul mio impianto di riscaldamento e chi sarà ritenuto responsabile in caso di danni?

    Per ogni impianto di riscaldamento c'è un'interfaccia dedicata della società elettrica per il controllo del dispositivo (per es. controllo ripple). Per la soluzione tiko, noi usiamo gli stessi ingressi e le stesse procedure. Per eventuali danni, deve essere dimostrato che sono stati causati dalla soluzione tiko. Puoi trovare maggiori informazioni nel AGB.

  • Qual è il consumo elettrico del sistema installato?

    Oggi i dispositivi installati consumano approssimativamente 6 W e stiamo lavorando per ridurre ulteriormente il consumo.

  • Se tiko usa la mia connessione Internet, può questo influenzare le mie altre attività in Internet?

    No. Poiché il volume di dati criptati inviati e ricevuti dall'M-Box sarà molto basso, ciò non avrà alcun impatto sulla vostra connessione internet.

  • Le soluzioni tiko e myStrom sono interoperabili?

    Sì, entrambe le soluzioni possono funzionare in parallelo, ma i sistemi funzionano indipendentemente. Hai bisogno di un utente con tiko e di un utente con MyStrom.



Siamo a vostra disposizione in caso di bisogno

Inviate un'e-mail all'indirizzo info@tiko.ch o ci chiami +41 848 301 302 dalle 08:00 alle 18:00 da Lunedì a Venerdì

Se avete domande potete contattarci per e-mail all'indirizzo info@tiko.ch. Vi risponderemo il prima possibile.