Supporto App

Screen shot of app on iPhone Installando l'app

L'applicazione tiko ti offre un'interfaccia semplice per controllare direttamente il tuo sistema di riscaldamento mentre sei a casa o in movimento. Questa permette di controllare i consumi ed incrementa l'efficienza attraverso l'uso della modalità Eco Mode o Eco Mode+.

I partecipanti a tiko possono accedere e installare l'app iOS da iTunes o l'app Andriod da Google play store.

Login screenLogin

Usa l'utente e la password che usi per autenticarti per accedere a La sua area cliente.

Dashboard Cruscotto

Nella schermata iniziale dell'app – il suo pannello di controllo - vedrà in un solo colpo d'occhio il consumo giornaliero, l'andamento comparato rispetto al giorno precedente, le modalità Eco, che sarà in grado di attivare per tutti i dispositivi con un solo clic, e gli allarmi. Semplicemente ruotando il telefono si accede ai grafici.

Dashboard Modalità Eco

Le ricordiamo di attivare la modalità Eco, quando è assente da casa. Con la nuova grafica, è possibile modificare la modalità Eco per tutti i dispositivi collegati con un solo click, è possibile vedere quando è stata pianificata la prossima modalità Eco ed è possibile accedere allo strumento di pianificazione, cliccando sul pulsante "Piano". La modalità Home, raffigurata da una piccola casa, permetterà a tutti i suoi dispositivi di lavorare normalmente, mentre la modalità Viaggio, raffigurata da un piccolo aereo, le permetterà di ridurre il loro consumo in previsione di una sua futura assenza - sono disponibili le modalità Eco -40% e -60%.

Per aiutarla a visualizzare quanta energia sta risparmiando utilizzando la modalità Viaggio, le barre, nei grafici relative al suo consumo giornaliero, sono colorate come di seguito: blu se i dispositivi erano in modalità Home e azzurro se erano in modalità Viaggio.

GraphGrafico

Ruoti il suo cellulare in orizzontale per accedere ai grafici. I grafici mostrano il consumo per dispositivo e sono pieni di informazioni dettagliate, come le modalità Eco che ha utilizzato e il suo contributo alla rete tiko. Offrono inoltre nuove funzionalità, come la possibilità di visualizzare il consumo complessivo per qualsiasi periodo di tempo.

Se ha problemi durante la visualizzazione dei grafici e viene reindirizzato al dashboard, verifichi di aver disattivato il blocco rotazione dello schermo (iPhone/iPad) o avere la rotazione automatica attivata (Android).

Basta selezionare il periodo che le interessa (toccare e trascinare il dito sull'asse del tempo) per ottenere immediatamente il consumo totale. Funziona per qualsiasi periodo di tempo, a partire dalla sua registrazione alla rete tiko.